THE BLUE WEEKEND

0 Comment
843 Views

La Cooperativa Sociale “Tutti Giù Per Terra ONLUS” e la Cooperativa Sociale “Mirjac ONLUS” presentano l’evento

“THE BLUE WEEKEND”

La Cooperativa sociale “Tutti Giù Per Terra Onlus” in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Mirjac ONLUS” presentano l’evento “THE BLUE WEEKEND: Due giorni di approfondimenti, informazione e sensibilizzazione sui disturbi dello spettro AUTISTICO. Cosa sono, come affrontarli, con quale approccio.” nell’ambito nell’ambito della ricorrenza “2 aprile: GIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA SULL’AUTISMO”.

L’evento si svolgerà nel fine settimana dell’ 1 e il 2 aprile presso il Centro Integrato “La Collina Storta”. Consisterà in due giornate, la prima dedicata ad un workshop informativo mentre la seconda ad un OPEN DAY.

Sabato 1 aprile a partire dalle h. 9:30 si terrà il Workshop di Approfondimento “AUTISMI: Consapevolezza e informazione oltre pregiudizi e luoghi comuni.”

Il seminario prevedrà vari interventi tra cui quello della Presidente di “Tutti giù per Terra ONLUS” Dott.ssa Fabiana Sonnino, quelli della sua equipe clinico-scientifica altamente qualificata e vedrà la partecipazione straordinaria del Neuropsichiatra Infantile Dott. Roberto Rossi. Il workshop sarà inoltre arricchito dalle testimonianze dei ragazzi e delle loro famiglie e da materiale audiovisivo per illustrare le varie attività realizzate dalle due Cooperative.

Al termine del workshop verrà simbolicamente piantato un albero in ricordo della Dott.ssa Claudia Torre, psicologa e psicoterapeuta collaboratrice della “Tutti giù per Terra Onlus”, scomparsa a dicembre 2015.

Domenica 2 aprile invece a partire dalle h. 10:00 ci sarà l’Open Day. Si apriranno le porte del centro a tutti e ci sarà la possibilità di poter ricevere informazioni sia sul tema dei disturbi dello spettro autistico e i laboratori abilitativi dedicati, che sulle attività educative, sportive e ricreative aperte a tutti, adulti e bambini, che vengono realizzate in quest’oasi verde romana in zona La storta.

L’Open Day aderisce all’iniziativa “ASI Autism Open Day 02.04.17: Il progetto-contributo di ASI Sport Equestri alla Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo”.

Sabato 1 aprile e domenica 2 aprile 2017
c/o “La Collina Storta”, via Giuseppe Lazzati 213 bis, 00166 ROMA
per info: Tel: 06/89670786 – e-mail: info@tuttigiuperterra.org

Locandina definitiva

 

PROGRAMMA

Seguici su Facebook
fb-share-icon

centro invernale

Centro Invernale 2022 a La Collina Storta

Anche quest'anno il centro invernale sarà ricco di sorprese e...

festa natale 2022

Festa di Natale 2022 a La Collina Storta

Sabato 17 Dicembre vieni alla nostra festa di Natale 2022...