Golden day, 18 maggio 2019

0 Comment
1817 Views

Golden day 18 maggio 2019

Comunicato Stampa

Le cooperative sociali Tutti giù per terra Onlus e Mirjac ONLUS e l’associazione sportiva La Collina storta vi invitano a partecipare al Golden day, sabato 18 maggio dalle ore 10,30 alle 18,30, presso La Collina Sorta, via Giuseppe Lazzato 213 bis. 

Roma 16 Maggio 2019. “Abbiamo organizzato una giornata di divertimento e allegria, ma anche di informazione e cultura, per i nostri ragazzi speciali, per le loro famiglie e per tutte le persone che vorranno partecipare, perché per noi non c’è socializzazione senza condivisione e inclusione”. 

Così Fabiana Sonnino, Presidente della Tutti giù per terra ONLUS, racconta come è nata l’idea del Golden day di sabato 18 maggio 2019. 

Tanti gli eventi in programma, presso l’associazione sportiva dilettantistica La Collina Sorta, in via Giuseppe Lazzati 213 bis.

Si comincia dalle ore 10,30 con una festa dedicata ai cagnolini, non solo golden retrievers, ma tutti i cuccioli e cani adulti che vorranno sfilare, compiere piccoli esercizi di agility e partecipare al concorso per il cane più bello o a quello per il cane più coccolone.

Sarà una giuria di bambini a decretare i vincitori. Per partecipare alla gara è richiesto un contributo di 5,00 che sarà destinato al sostegno delle attività per bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico.

Golden day, 18 maggio 2019

Dalle ore 12,30 alle 15,00 ci sarà la pausa pranzo, nella quale, chi vorrà, potrà assaggiare le lasagne cucinate, in completa autonomia, dai nostri ragazzi speciali.

Il pranzo, per il quale è consigliata la prenotazione, sarà servito in cambio di una donazione spontanea per sostenere i progetti educativi.

Dalle ore 15,00 alle 17,30 Ivan Radiccioni sociologo e terapista dell’istituto di Alta Formazione professionale Mi Zai Shiatsu, farà conoscere la pratica dello SHIATSU MiZai, in vista della prossima fase principianti: 8/9/15/16 Giugno. 

L’attività consiste in alcune esperienze di meditazione guidata per ascoltare il corpo/mente in una dinamica globale.

Si inizierà a lavorare sul tocco attraverso l’ascolto di sé stessi e dell’altro, si farà poi esperienza di alcune tecniche base di contatto, ponendo attenzione alla respirazione e all’allineamento.

Ancora, si entrerà, poi, nel vivo della canalizzazione energetica tipica del lavoro dello shiatsu Mi Zai, imparando le basi della sincronizzazione, si scoprirà l’ascolto. Saranno due ore di relax e benessere.

Dalle ore 17,30 alle ore 18,30 presentazione del libro “Come oro nelle crepe” e incontro con l’autrice, Gioia Di Biagio, performer, musicista e scrittrice.

Traendo insegnamento dall’antica arte del kintsugi, Gioia parlerà del suo libro, racconterà la sua esperienza personale, descriverà il progetto “fragile” per sensibilizzare le persone sulla Ehlers Danlos (malattia rara con la quale convive) e della performance ” Io mi oro” .

Golden day, 18 maggio 2019

La partecipazione alle attività è completamente gratuita, consigliata la prenotazione per il pranzo e per la prova di shiatsu.

Seguici su Facebook
fb-share-icon

festa natale 2022

Festa di Natale 2022 a La Collina Storta

Sabato 17 Dicembre vieni alla nostra festa di Natale 2022...

Presentazione libro "L'Abbraccio del Mondo"

𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟗 𝐎𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞, a La Collina Storta, Stefano Davide Bettera,...