Background Image

Gymnasium: calcetto e karate per tutti!

Home  /  attività  /  Gymnasium: calcetto e karate per tutti!

Gymnasium: calcetto e karate per tutti!

dicembre 15, 2016      In attività,la collina storta,progetti Commenti disabilitati su Gymnasium: calcetto e karate per tutti!

La cooperativa sociale “Mirjac Onlus”, da sempre attenta alle esigenze dei suoi ragazzi, è felice di informarvi che è in partenza presso il centro la “Collina Storta” il progetto “Gymnasium” che prevede due importanti attività sportive con lo scopo di favorire l’integrazione con i coetanei e sviluppare le capacità fisiche e motorie dei ragazzi con disturbo dello spettro autistico: Karate e Calcetto.

Il progetto Gymnasium nasce dall’esigenza di creare degli spazi adeguati con finalità sportiva, dove sia i bambini e i ragazzi con diverse problematicità che quelli normotipici, possano trovare un momento di socializzazione e di educazione allo sport.
Il progetto propone due tipi di attività differenti: il calcetto e il Karate.

Questi due sport molto differenti sono stati pensati al fine di poter rispondere a esigenze diverse e si svolgeranno in momenti separati per consentire di partecipare ad entrambi a chi lo voglia.
Il corso di calcetto oltre a permettere l’educazione alla fisicità e fornire le tecniche base di questo sport, promuove il “gioco di squadra” incentivando la reciprocità e la socialità.
Lo spazio dedicato al karate invece, oltre l’insegnamento delle tecniche e regole di questo sport, si propone di fornire un educazione psicomotoria del movimento, utile allo sviluppo del senso motorio (controllo del proprio corpo e della gestualità) che spesso in ragazzi disabili e/o con autismo è compromesso.
Le attività, aperte a tutti!!, saranno svolte da professionisti formati nel lavoro con i nostri ragazzi e che svolgono da tempo l’attività di allenatori nei due specifici sport.

I corsi si svolgeranno presso La Collina Storta con i seguenti orari:
– Karate: il giovedi dalle 10.30 alle 12.00 e il venerdì dalle 16.00 alle 17.00.
– Calcetto:  il mercoledi dalle 15.30 alle 17.00

 Affrettatevi, le pre-iscrizioni sono già aperte!!!

Per info sui Laboratori e sulle attività di karate e calcetto:
06/89670785 – 
info@lacollinastorta.org

karate-finalecalcetto2

Comments are closed.