la collina storta rid

“La Collina Storta” è un Centro Abilitativo e ricreativo con un carattere di tipo didattico, educativo, tecnologico, ecologico ad alta valenza sociale.

Il centro ha caratteristiche assolutamente peculiari nell’ambito dei servizi alla persona:

La Collina storta è infatti il primo centro che nasce con lo scopo di integrare bambini e ragazzi con diversa abilità e bambini e ragazzi senza difficoltà. Questa unicità fa della Collina Storta un punto di riferimento in ambito internazionale.

I principali, ma non unici, fruitori dei servizi resi disponibili dal centro, saranno bambini e ragazzi con disabilità o disagio, mentre il centro stesso è gestito dando opportunità lavorative a ragazzi svantaggiati. Si realizza così la missione essenziale della cooperativa sociale Mirjac, che si concretizza nel duplice scopo di fornire un servizio socio-educativo, realizzato anche attraverso l’impiego lavorativo di ragazzi svantaggiati.

In una vasta area verde, sono previste strutture per diverse attività educative e ricreative per bambini, quali giochi, aree attrezzate per l’interazione con gli animali ed altro, ed una struttura dedicata alle terapie abilitative di bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico: L’Accademia per gli Autismi.

Per il Progetto abbiamo ottenuto il patrocinio del Sindaco di Roma e del Presidente del Municipio XIII e dell’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Lazio.

La Collina Storta vista panoramica


roma capitale

Leave your comment